Prodotti » Cantilever »

cantilever
cantilever leggero
scaffalature cantilever

 

Cantilever: scaffalature metalliche a quattro elementi



Colonna, braccio, spina, crociera.
Le Colonne del Cantilever, sono composte da due profilati a forma di C, rastremati e saldati tra loro, imbullonati alla base mediante l’ausilio di particolari distanziali a sezione circolare, che permettono di distribuire il momento flettente della colonna sulla propria corona circolare.
Il serraggio degli elementi colonna-braccio viene infine effettuato mediante l’utilizzo di bulloneria ad alta resistenza.

La stabilità longitudinale del Cantilever viene assicurata da crociere di irrigidimento fissate alla colonna mediante bulloni.

L’adozione di tale sistema di giunzione permette alla MCT scaffalature, di essere la prima azienda in Italia ad offrire una struttura imbullonata di tipo Palmer-Shile, di facile montaggio e con caratteristiche di stabilità e portata in tutto comparabili alla stessa struttura saldata.
I bracci, anch’essi in profilato a forma C, rastremati e saldati a robuste staffe, sono regolabili in altezza con passo 76 mm.
La speciale inclinazione dei fori migliora il bloccaggio della staffa alla colonna col crescere del carico.

Il Cantilever è la risposta più moderna, efficiente ed economica ai problemi di magazzino ad alta o bassa rotazione di prodotti lunghi e pesanti quali: tubi, barre, profilati, lamiere, vergella, legnami e truciolari in genere.
La mancanza di montanti anteriori facilita l’impilaggio di oggetti ingombranti anche a diversi ordini di altezza.
Il Cantilever si accoppia perfettamente ai più innovativi sistemi di movimentazione quali: gru di impilaggio e carrelli a forche laterali.

Per Portate e Misure diverse dallo standard, consultare il nostro Ufficio Tecnico Progetti, messo a disposizione gratuitamente per qualsiasi consulenza.
Ogni fornitura viene accompagnata da dettagliate istruzioni di montaggio.
Per le strutture più complesse del Cantilever, il nostro Servizio Assistenza Clienti è a disposizione per la supervisione in cantiere.