Prodotti » Impianti automatici »

impianti automatici
traslo store
scaffalature per magazzini

 

Impianti Automatici: TRASLO-STORE



TRASLO-STORE è un magazzino che permette lo stoccaggio di grandi quantità di materiale all’interno di strutture opportunamente dimensionate.
Il vantaggio di questo sistema automatico è quello di ridurre in maniera rilevante gli spazi necessari per lo sviluppo di un magazzino manuale convenzionale, e limitare le operazioni di lavoro alle sole baie di carico/scarico di cui e dotato l’impianto.

TRASLO-STORE è un sistema modulare
di impianti automatici che risulta flessibile ed adattabile ad ogni esigenza di stoccaggio, produzione e in tutte le attività di picking.

Il “robot” che scorre all’interno delle corsie di lavoro dedicate ha il compito di movimentare i materiali (U.D.C) secondo le richieste dell’operatore/i portando la merce dalla posizione di magazzino alla baia di scarico e viceversa.

La sezione del magazzino automatico si sviluppa in senso verticale ed orizzontale ed è costituita da una serie di moduli contenenti le celle per la collocazione dei materiali.
Alle strutture porta materiali realizzate da montanti modulari pre-forati vengono collegate le travi di supporto che sostengono i materiali stessi.

Il numero di U.D.C che ogni impianto può contenere è una variabile che dipende dalle dimensioni dell’immobile o dell’area edificabile (nel caso di magazzino auto portante) messe a disposizione dal Cliente e dalle dimensioni delle U.D.C. stesse, va comunque tenuto presente che lo spazio per ogni installazione viene sempre ottimizzato in modo da garantire il massimo sfruttamento degli spazi messi a disposizione.

L’intero perimetro dell’impianto automatico viene circondato da protezioni di sicurezza in modo da isolare completamente il
magazzino, e lasciare come unico accesso le baie di carico/scarico.

TRASLO-STORE è un sistema che può essere inserito indifferentemente in aree di magazzino, produzione o vendita, nell’ambito dei più svariati settori merceologici.

Il magazzino TRASLO-STORE rappresenta un sistema, espandibile in altezza e in larghezza, dove si ottengono il massimo sfruttamento dello spazio, un sostanziale aumento di produttività e un inventario reale e sempre aggiornato delle giacenze.

TRASLO-STORE è un sistema gestito interamente da un personal computer.
Il PC comunica i comandi, necessari alla movimentazione fisica della macchina, ad un PLC.

La MCT per la realizzazione di questi impianti ha collaborato con diverse aziende di settore.